Saturday, July 5, 2008

Ora..!!! sono a disposizione!?


Anche il quotidiano “il Messaggero di Roma” torna sull’argomento “nodo di squarciarelli”, dopo il convegno del 27/06 u.s. con l’allegato articolo del 01/07, sottolinenado che sono intervenuti, un rappresentante della regione lazio e l’assessore ai lavori pubblici di Grottaferrata Sig. Sergio Buoni, che si sono detti disponibili ad ascoltare eventuali suggerimenti per migliorare il progetto.
Alla luce di queste affermazioni, ci chiediamo!, chi è in ritardo? I cittadini che all’improvviso si sono trovati le ruspe in casa? o gli amministratori che non li hanno informati?
L’assessore ha fornito dati che parlano di un progetto del 1996, (disegnato su cartografie catastali degli anni ’70), che nel 2008, hanno di inizio dei lavori, è ampiamente decaduto!!!
Il rappresentante della regione ha affermato che i dati presentati dai relatori non sono dati ufficiali della regione, ma allora il progetto, (dal quale sono stati presi i dati di partenza delle presentazioni), da chi è stato commissionato??, e da chi è stato approvato??.
Inoltre si è lamentato che lui è intervenuto per “cortesia”, in quanto sui manifesti che pubblicizzavano il convegno non c’erano i nomi degli amministratori, il Signore forse non è stato informato, che gli amministratori sia locali che regionali, sono stati invitati per iscritto, sia da Italia Nostra, (alla quale va il sentito ringraziamento del comitato ed il plauso di tutti i cittadini, per aver organizzato un convegno informativo che aspettava per DOVERE ai nostri amministratori), che dal comitato, per tanto niente “cortesie”.
Agli amministratori intervenuti solo il biasimo ad uno di aver abbandonato il convegno subito dopo l’intervento sottraendosi al confronto, affermando “ora fatevi il dibattito”, all’altro di averlo abbandonato dopo il maldestro tentativo di fare proseliti con la “immancabile frase” “questo è il mio telefono….chi ha problemi mi chiami e li risolviamo…”
Signori amministratori, il problema è della COLLETTIVITA’ e va risolto COLLETTIVAMENTE non singolarmente, proprio per questo il comitato ha scritto una lettera raccomandata all’assessore comunicando che accetta l’invito del suo rappresentante ed è in attesa di un incontro.
Comitato via vecchia di velletri - Valle Marciana

2 comments:

costantino said...

ma dopo tutte queste nostre battaglie le ruspe si sono fermate?qualcuno sa qualcosa?

DeZiris said...

Le ruspe si fermeranno se si riesce a fermare lo sperpero dei nostri soldi.
Di sicuro ora, grazie alle vostre battaglie, sappiamo chi dovemo ringraziare per l'ennesima cattedrale mel deserto e ce ne ricorderemo alle prossime elezioni. Confidiamo comunque nella giustizia che anche se lenta prima o poi arriva.