Thursday, July 17, 2008

Ecco....!! .... perchè non risponde!!!

Di seguito alleghiamo alcuni articoli da Il Tuscolo del 12/07/08


E già..., gli impegni importanti...., o meglio "le Volate....Visibili", sono tante....!
Vogliamo innanzitutto ringraziare Il Tuscolo per le notizie a 360° relative ai Castelli Romani. Notizie e particolari che purtroppo "se letti con la spina del cervello inserita!!" instaurano nel lettore il terribile tarlo del "DUBBIO!!", o forse più che terribile bisogna dire "LECITO".
Quello che manca negli articoli....... è un sentito ringraziamento a "Pantalone", fedele gregario, che purtroppo rimane sempre in ombra e, che con grande sacrificio tira la ....VOLATA... al "campione" di turno, proiettandolo, subito, verso il palcoscenico dei media come "il salvatore" ma confidando come prossimo traguardo, l'agognata vittoria (prossime elezioni!!??).
Grazie "PANTALONE"!!, gregario "GENEROSO" quanto silenzioso, ma......., quanto "COSTOSO!!?".

7 comments:

The Marvis said...

Ecco la fine che fara' la strada?
La fine della ferrovia Roma Pantano?
Quanti anni sono che stanno realizzando la metro C?
Secoli?
Quanti soldi?
Sapete quanti soldi ci vogliono per tenere aperto un cantiere?
Tra autorizzazioni, rinvii varianti?
Milioni solo in bolli e tasse e concessioni, milioni che noi paghiamo.
E la nuova strada? Milioni spesi inutilmente, senza risolvere il problema. Soldi estirpati dalle nostre tasche con la forza assieme alla nostra terra, ai nostri vigneti alla nostra aria pulita che ci rende famosi nel mondo.
E loro che fanno? Non rispondono.
NON RISPONDONO.
NON AVVISANO.
NON SENTONO.
NON VEDONO.
Allora forse NON ESISTONO!
Ma perche' decidono?

costantino said...

ma chissa' se verra' mai realizzata tutta per intera quest'adeguamento stradale,e allora verrano penalizzati solo i malcapitati.

DeZiris said...

Se la realizzano saremo penalizzati tutti e ne beneficeranno i soliti noti.
Se non la realizzano, comunque, saremo penalizzati tutti, perchè tanto il sistema per spendere alle spalle di pantalone oramai è evidente che è consolidato. Mi meraviglio che pensiate che vi risponderanno.
Rammentiamoci però, che cosa ha provocato tanti anni fà la mancanza di pane e l'arroganza del potere, e meditiamo facendo un attento esame di coscenza.

The Marvis said...

Deziris. Il tuo essere rassegnato/a e' sintomo che sei allo stadio D (b).
Ho una teoria: L'italiano nel suo corso di vita passa diversi stadi: Lo stadio A, dove il bambino italiano nasce, e' inconsapevole e contento, ma ha gia' diversi mille euro di debito.
Lo stadio B dove l'adolescente italiano sogna e ha speranza. Lo stadio C, che si divide in C (a) L'italiano adulto decide di seguire il sistema e entra in un perverso circolo di compromessi, e C (b) dove l'italiano adulto decide di rimanere onesto e saldo ai principi di correttezza e educazione civica. Lo stadio D dove il D (a) e' oramai corrotto e felice, magari anche ricco ma marcio interno, il D (b) e' rassegnato e dice: MA SI TANTO NON CAMBIA NIENTE.....

Noi siamo allo stadio E.

E CI SIAMO VERAMENTE ROTTI LE PALLE.

Percio' se non rispondono, continueremo a domandare, continueremo a bussare alle loro porte, e se tutti gli italiani entrassero nello stadio E, forse qualcosa cambierebbe.

Non prenderla personalmente. Questa e' solo una mia personale teoria.

Mandiamoli a casa questi soliti noti.
Il muro ha delle crepe.
Ripeto
Il muro ha delle crepe.

DeZiris said...

Ciao Marvis,
la tua teoria, spero proprio che diventi pratica!! ed è sicuramente meno cruenta del mio riferimento alla presa della Bastiglia!!
A casa ci andrebbero da soli se solo si potesse avere la certezza del diritto. Ma in italia (ho scritto minuscolo con coscenza!) per adesso, e speriamo ancora per poco, si ha solo la certezza del "dritto!!!!"

costantino said...

MA PERCHE' NON FACCIAMO INTERVENIRE STRISCIA LA NOTIZIA?

costantino said...

intanto dei ricorsi al TAR ci sono notizie?